Totalrelax

TOTAL RELAX – Omnisyst 

Total Relax è il servizio continuativo per le aziende che mirano alla sostenibilità ambientale e all’eccellenza operativa nella gestione dei rifiuti. Con questa formula “chiavi in mano”, affidi a noi la gestione dell’intero ciclo dei tuoi rifiuti, liberando risorse per focalizzarti sul tuo core business. Allo stesso tempo, ti garantiamo aggiornamenti continui, assicurando un controllo completo e trasparente in ogni fase del processo.Ci occupiamo di ogni dettaglio: dall’analisi iniziale, passando per la raccolta, il trasporto e la conformità legale, fino al corretto trattamento.

Scegliendo Total Relax, elevi l’efficienza operativa e metti in risalto l’impegno ambientale della tua impresa. Ogni tuo passo verso una gestione dei rifiuti più responsabile contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2: monitoriamo le emissioni di trasporto e trattamento per permetterti di diventare un’azienda carbon neutral nella gestione rifiuti, che guarda al futuro.

PERCHÈ SCEGLIERE TOTAL RELAX:

  • Gestione completa dei tuoi rifiuti industriali
  • Massima conformità legale
  • Attenzione alla sostenibilità ambientale
GI 1944364389 scaled

Esternalizzare la gestione dei tuoi rifiuti industriali

Le aziende che affrontano sfide operative complesse richiedono soluzioni efficienti e sostenibili. Total Relax è il servizio creato per:

  • Aziende con processi complessi che cercano semplificazione: Total Relax è la soluzione per controllare che l’operatività sul campo sia uniforme, anche in processi produttivi articolati. Permette una gestione centralizzata, integrando e semplificando le operazioni. 
  • Imprese impegnate nella sostenibilità: ridurre l’impronta ecologica e dimostrare il proprio impegno per l’ambiente è fondamentale per essere un’azienda che guarda al futuro. Total Relax concede tutto questo, aiutandoti ad aderire ai criteri europei in termini di sostenibilità.
  • Multinazionali e aziende di grandi dimensioni: avere molte sedi distribuite comporta l’adesione a normative spesso differenti, e rende ancora più complessa la gestione dei rifiuti. La soluzione centralizzata ma flessibile di Total Relax è la risposta per permetterti conformità normativa e gestione efficiente. 
  • Aziende in crescita: per imprese in espansione la gestione dei rifiuti necessita di continuo aggiornamento e attenzioni costanti. Total Relax cresce e varia assieme alla tua azienda ed è adattabile a qualunque cambiamento.
  • Aziende ad alta produzione: per imprese di costruzione o aziende che devono gestire grandi quantità di rifiuti di varie tipologie, l’ottimizzazione è essenziale. Total Relax controlla efficacemente questa diversità, trasformando la complessità in un processo gestionale snello e coordinato, monitorabile costantemente.

I vantaggi di Total Relax

icona check omnisyst

Gestione completa

l tuo core business non è la gestione dei rifiuti, ma è il nostro. Ci occupiamo di ogni aspetto della gestione dei tuoi rifiuti con competenza, attenzione al miglioramento continuo e con la garanzia della completa conformità normativa.

icona check omnisyst

Monitoraggio e compensazione emissioni CO2

il trasporto e il trattamento dei rifiuti hanno un impatto ambientale considerevole. Ti aiutiamo a dimostrare il tuo impegno per l’ambiente, monitorando le emissioni di CO2 e supportandoti nel diminuirle.

icona check omnisyst

Conformità garantita

Total Relax assicura una completa conformità con la normativa vigente, inclusa la gestione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD). Totale tranquillità anche in termini di compliance legale.

icona check omnisyst

Efficienza tramite piattaforma digitale

una gestione centralizzata e semplificata in tempo reale, per tenere traccia di tutte le fasi, anche per aziende ad alta complessità.

icona check omnisyst

Supporto personalizzato

avrai un Area Manager dedicato h24 e programmi di formazione continuativi per comprendere le utilities di servizio, consultare la nostra piattaforma al meglio e poter individuare obiettivi di miglioramento.

Cosa comprende Total Relax

  • Waste Check-Up: valutazione completa e dettagliata dello stato attuale della gestione dei rifiuti della tua azienda. 
  • Qualifica dei fornitori e monitoraggio: condividiamo nel tempo con i fornitori checklist da completare per poterci assicurare che vengano rispettati elevati standard di qualità, sicurezza e conformità ambientale.
  • Formazione del tuo personale: attraverso incontri periodici, ci assicuriamo che il tuo personale sia informato e aggiornato sulle migliori pratiche di gestione dei rifiuti e sulle norme, supportandoli nel diventare autonomi fruitori del software Omnisyst. 
  • Area manager dedicato: riceverai supporto continuativo da parte di un nostro manager, pronto a fornirti consulenza e assistenza h24, per approfondire i dati condivisi con te e discutere su possibili miglioramenti e modifiche. 
  • Assicurazione integrativa: ti offriamo una copertura assicurativa fino a un massimale di 2.000.000 euro.
GI 1169337187 scaled

Il software gestionale

Il software di Omnisyst è un portale onnicomprensivo che ti permette di avere accesso a:

  • utilities Omnisyst: collegamento all’albo gestori ambientali per il controllo targhe dei mezzi di trasporto in tempo reale, i documenti di qualifica dei fornitori, le anagrafiche dei rifiuti, CER, report completi, relazioni periodiche personalizzate, l’accesso ai FIR e a facsimili di stampa e alla stampa dei formulari vidimati elettronicamente (Vi.Vi.Fir.).
  • monitoraggio delle emissioni CO2: potrai consultare lo stato delle emissioni di CO2 nel trasporto e nel trattamento dei tuoi rifiuti.
  • Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD): gestendo interamente i tuoi rifiuti ti supportiamo nella compilazione annuale del MUD, garantendo che tu sia sempre conforme alla normativa vigente.
  • controllo targa in tempo reale: verifica dell’autorizzazione e della conformità dei mezzi di trasporto utilizzati per la movimentazione dei rifiuti.
  • registro di carico e scarico (RCS): un documento obbligatorio per tracciare quantità e tipologia di rifiuti, completo di codici CER, informazioni su trasportatori e impianti e date di carico e scarico.
GI 1463456819 scaled

Come funziona TOTAL RELAX

Icone servizio

Analisi approfondita

Attraverso il Waste Check Up identifichiamo lo stato di salute attuale della tua gestione dei rifiuti. Ci concentriamo su volumi, costi e ricavi, organizziamo i tuoi rifiuti in famiglie e compiliamo un report che sottolinea i punti sui quali migliorare e le relative soluzioni e opportunità.

Icone servizio

Progettiamo una soluzione economica e sostenibile:

sulla base delle informazioni emerse nel Waste Check Up, dati alla mano, ti forniamo un documento dettagliato che inquadra esigenze, criticità e obiettivi. Organizziamo la gestione operativa dei tuoi rifiuti, tenendo sotto controllo l’efficienza dei processi con l’obiettivo di ridurre i costi, gli sprechi e ottimizzare le operazioni in un’ottica di risparmio e sostenibilità, indipendentemente dalla tipologia e dalla quantità dei rifiuti.

Icone servizio

Attivazione del servizio

pensiamo a tutto noi, dalla logistica per la raccolta al trasporto e trattamento dei rifiuti attraverso la nostra rete di fornitori selezionati da noi e monitorati costantemente. Ti garantiamo conformità assoluta e la possibilità di monitorare ogni fase del processo. 

Icone servizio

 Accesso alla piattaforma Web e supporto continuo

avrai accesso al software di Omnisyst, da cui potrai facilmente monitorare la gestione dei tuoi rifiuti, in tempo reale, in totale autonomia. Potrai consultare la reportistica, la documentazione, verificare la conformità dei tuoi mezzi di trasporto e le informazioni sulla portata delle tue emissioni, il tutto tramite un unico software, in grado di integrarsi con altri sistemi già in tuo possesso.

Icone servizio

Monitoraggio e report nel tempo

ti forniamo report regolari monitorando i processi per assicurarti sempre massimi livelli di efficienza e sostenibilità. Identifichiamo le aree di miglioramento per ridurre i costi e l’impatto ambientale della tua azienda e siamo sempre pronti a confrontarci con le tue esigenze grazie al nostro area manager, sempre disponibile per un supporto continuativo.

Perché sceglierci

L’indipendenza è il nostro punto di forza. Non possediamo nessun impianto di proprietà. Ti proponiamo fornitori e impianti selezionati e qualificati periodicamente, mettendo sempre al primo posto le tue necessità e quelle dell’ambiente. 

Più di un semplice outsourcing, il nostro obiettivo è essere il tuo business partner nella gestione dei rifiuti industriali, per aiutarti a costruire valore per la tua azienda, secondo i principi dell’Economia Circolare. 
Oltre al nostro know-how, mettiamo infatti a tua disposizione:

  • Indipendenza operativa: senza impianti di proprietà, garantiamo un approccio oggettivo e focalizzato sulle tue esigenze specifiche.
  • Selezione rigorosa dei fornitori: attraverso un processo di audit costante, assicuriamo che ogni partner rispetti gli standard più elevati di qualità e conformità normativa.
  • Piattaforma Web Based avanzata: monitoraggio in tempo reale e gestione efficiente di tutti i processi di gestione dei rifiuti.
  • Copertura assicurativa robusta: con una polizza assicurativa fino a 2.000.000€, offriamo ai nostri clienti un ulteriore strato di sicurezza.
GI 1719679355 scaled

Dicono di noi

Le parole delle aziende che ci hanno dato fiducia sono la testimonianza più importante del nostro impegno. Ecco cosa dicono alcuni dei clienti di Omnisyst.

Omnisyst nello scenario competitivo

Non ci sono aziende simili, i trasportatori non garantiscono la stessa affidabilità, non sono sempre attenti al rispetto delle specifiche date…

La piattaforma Omnisyst

Hanno un portale bellissimo, per me che devo dare i numeri alla Svezia in un click posso risalire a tutto…

Responsabilità ESG

Cerchiamo di far diventare una risorsa quello che per noi è uno scarto… è una scelta aziendale non inviare in discarica ma in recupero, riciclo etc.

Come viene vista Omnisyst

Omnisyst è una risolutrice di problemi, affidabile… a me piace tanto, non la sostituirei mai, mi fido, mi offre sicurezza, con loro puoi fare sogni d’oro…

Il valore del WASTE CHECK-UP

Prima di iniziare ci hanno fatto un controllo… in quell’occasione abbiamo visto la competenza e l’attenzione con cui hanno svolto il lavoro in tutti gli stabilimenti…

Opportunità di business

Smaltire i rifiuti in maniera corretta può essere un tornaconto per l’economia dell’azienda, perché il rifiuto ha un costo legato all’immobilizzazione del magazzino

La scelta di Omnisyst

Per noi è stata importante l’affidabilità, abbiamo depositi di rifiuti, lo smaltimento deve essere continuo, altrimenti abbiamo un rischio produttivo…

FAQ sul servizio

Hai ancora qualche dubbio su Total Relax? Vuoi conoscere le tempistiche di servizio per capire se può essere la soluzione adatta alla tua azienda? Hai bisogno di specifiche sulle garanzie che possiamo offrirti? 
In questa sezione F.A.Q. trovi le risposte alle domande più frequenti sul servizio Total Relax.