Omnisyst, gestione circolare dei rifiuti industriali

L’adozione dell’Economia Circolare non è solo un imperativo etico, ma una scelta strategica che definisce le aziende leader del domani. In questo percorso, ogni impresa è chiamata a essere protagonista, adottando pratiche zero waste per un futuro sostenibile del settore. 
In Omnisyst affianchiamo le aziende come la tua nella gestione conforme dei rifiuti industriali, seguendo i principi dell’Economia Circolare. Mettiamo a tua disposizione una piattaforma software che rende più semplice monitorare i costi legati al recupero e allo smaltimento dei rifiuti. La nostra piattaforma inoltre aiuta a dimostrare la conformità della tua azienda alla complessa normativa in materia. Non abbiamo alcun conflitto di interesse perché non possediamo né mezzi di trasporto, né impianti. Agiamo con trasparenza e indipendenza, per aiutarti a raggiungere obiettivi ambientali ambiziosi, come lo zero-waste-to-landfill.

GI 1604895064 scaled

Governance dei rifiuti industriali

La gestione autonoma dei rifiuti industriali può essere molto complicata: il quadro normativo è complesso, e la gestione e l’organizzazione logistica richiedono competenza, rigore e mezzi tecnologici adeguati. Noi siamo qui per questo: lavoreremo a fianco a te per identificare e risolvere ogni criticità, con un approccio mirato all’eccellenza operativa, garantendoti la massima conformità normativa. 

Come? Attraverso 3 step principali: 

  • Audit ambientale: identifichiamo e analizziamo i punti chiave da migliorare nella gestione dei rifiuti della tua azienda. 
  • Avviamento gestione rifiuti: curiamo per te ogni dettaglio legato alla conformità normativa e alla sicurezza, identificando i destini e le soluzioni più adatte per ogni tuo scarto, migliorando l’impatto ambientale. 
  • Monitoraggio con la nostra piattaforma web proprietaria: raccogliamo e analizziamo i dati per fornirti un servizio che si evolve continuamente in base alle tue necessità.
tazzina total relax

Total Relax – Il servizio chiavi in mano

Puoi affidarti completamente a noi nella gestione dei rifiuti industriali: ci occuperemo di tutto, dalla compilazione dei documenti alla logistica, liberandoti di ogni preoccupazione e permettendoti di concentrarti sul tuo core business.
In un mondo dove la sostenibilità è un imperativo, questa è la soluzione per un’azienda che punti davvero ad obiettivi ambiziosi. Con questo servizio monitoreremo le emissioni del trasporto e trattamento dei rifiuti tramite un algoritmo proprietario e certificato e ti supporteremo nel ridurle ed eventualmente compensarle.

Perché sceglierla:

  • Non dovrai più pensare alla gestione dei rifiuti
  • Conformità legale ai massimi livelli

Personal Menu – Servizi su misura

Sappiamo perfettamente che ogni azienda ha esigenze uniche nella gestione dei rifiuti industriali. Il nostro Personal Menu è progettato per fornire soluzioni altamente specializzate e adattate alle necessità operative del tuo business. Sei di fronte a una sfida complessa nella gestione dei rifiuti? Siamo pronti a intervenire con servizi personalizzati, progettati per rispondere alle tue necessità specifiche, anche su base continuativa.

Perché sceglierla:

  • Soluzioni personalizzate e mirate
  • Trasporti e trattamenti specializzati per specifici tipi di rifiuti
  • Una gestione che garantisce l’essenziale, estendibile a seconda delle necessità
GI 1197599523 1 scaled
GI 696396040 scaled

Special Service – L’esperto al Tuo Fianco

Per esigenze altamente specialistiche, proponiamo consulenze e interventi mirati. Possiamo occuparci insieme di distruzioni fiscali, bonifiche o di attività in ambienti confinati. Se il tuo problema richiede una soluzione altamente tecnica, non sottovalutarlo.

Perché sceglierla:

  • Soluzione mirata per specifiche esigenze
  • Perfetta per interventi straordinari
  • Audit fornitori

    check-icon
    check-icon
    check-icon
  • Software gestionale

    check-icon
    check-icon
    check-icon
  • Gestione documentale amministrativa

    check-icon
    check-icon
    check-icon
  • Area manager dedicato

    check-icon
    check-icon
    check-icon
  • Compilazione del MUD

    check-icon
  • Compilazione registro di carico e scarico

    check-icon
  • Monitoraggio completo delle emissioni CO2

    check-icon
I partner che ci hanno dato fiducia
Volvo Spread Word Mark Black
Taketda
Bracco
kabi
H.eSSERS
Gruppo Colussi

Dicono di noi

Le parole delle aziende che ci hanno dato fiducia sono la testimonianza più importante del nostro impegno. Ecco cosa dicono alcuni dei clienti di Omnisyst.

Il valore del WASTE CHECK-UP

Prima di iniziare ci hanno fatto un controllo… in quell’occasione abbiamo visto la competenza e l’attenzione con cui hanno svolto il lavoro in tutti gli stabilimenti…

La piattaforma Omnisyst

Hanno un portale bellissimo, per me che devo dare i numeri alla Svezia in un click posso risalire a tutto…

La scelta di Omnisyst

Per noi è stata importante l’affidabilità, abbiamo depositi di rifiuti, lo smaltimento deve essere continuo, altrimenti abbiamo un rischio produttivo…

Opportunità di business

Smaltire i rifiuti in maniera corretta può essere un tornaconto per l’economia dell’azienda, perché il rifiuto ha un costo legato all’immobilizzazione del magazzino

Come viene vista Omnisyst

Omnisyst è una risolutrice di problemi, affidabile… a me piace tanto, non la sostituirei mai, mi fido, mi offre sicurezza, con loro puoi fare sogni d’oro…

Responsabilità ESG

Cerchiamo di far diventare una risorsa quello che per noi è uno scarto… è una scelta aziendale non inviare in discarica ma in recupero, riciclo etc.

Omnisyst nello scenario competitivo

Non ci sono aziende simili, i trasportatori non garantiscono la stessa affidabilità, non sono sempre attenti al rispetto delle specifiche date…

Perché sceglierci

L’indipendenza è il nostro punto di forza. Non possediamo nessun impianto di proprietà. Ti proponiamo fornitori e impianti selezionati e qualificati periodicamente, mettendo sempre al primo posto le tue necessità e quelle dell’ambiente. 

Più di un semplice outsourcing, il nostro obiettivo è essere il tuo business partner nella gestione dei rifiuti industriali, per aiutarti a costruire valore per la tua azienda, secondo i principi dell’Economia Circolare. 
Oltre al nostro know-how, mettiamo infatti a tua disposizione:

  • Indipendenza operativa: senza impianti di proprietà, garantiamo un approccio oggettivo e focalizzato sulle tue esigenze specifiche.
  • Selezione rigorosa dei fornitori: attraverso un processo di audit costante, assicuriamo che ogni partner rispetti gli standard più elevati di qualità e conformità normativa.
  • Aggiornamento Normativo Continuo: il nostro team di specialisti si aggiorna costantemente, garantendoti una gestione dei rifiuti sempre in linea con le ultime normative ambientali.
  • Piattaforma Web Based avanzata: monitoraggio in tempo reale e gestione efficiente di tutti i processi di gestione dei rifiuti.
  • Copertura assicurativa robusta: con una polizza assicurativa fino a 2.000.000€, offriamo ai nostri clienti un ulteriore strato di sicurezza.
GI 1719679355 scaled