Come operiamo

La governance dei rifiuti

La governance dei rifiuti

In un settore così frammentato siamo gli unici a proporre un modello in 4 fasi – analisi, progettazione, azione, follow-up – per vigilare sull’intero processo dal punto di vista legale, operativo, economico e della sicurezza. La gestione dei rifiuti distrae l’impresa industriale dal core business, porta con sé responsabilità importanti, anche penali, e rischia di creare danni alle persone e all’immagine dell’azienda, a volte irreversibili. Per molte imprese siamo l’unico interlocutore in tema di rifiuti e ce ne occupiamo, ogni giorno, con tutta la serietà che si richiede.

Il sistema informativo

Il sistema informativo

Il nostro punto di forza, ciò che ci distingue dagli altri, è il sistema informativo proprietario e web based, costantemente aggiornato, perfettamente compatibile e interoperabile con il SISTRI, il Sistema di controllo della Tracciabilità dei Rifiuti del Ministero dell’Ambiente. Risultato: monitoraggio in tempo reale della situazione, operations rapide e snelle, rubriche rifiuti sempre aggiornate, processi documentali che si chiudono da soli.

Le certificazioni

Le certificazioni

Le certificazioni sono il nostro fiore all’occhiello. Ne andiamo fieri. Rappresentano un serio e rigoroso percorso di valutazione, a cui ci sottoponiamo volontariamente perché conosciamo il nostro impegno nell’eccellenza.

  • Certificato di Eccellenza (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001)
  • Modello organizzativo Dlgs 231 (adottato dal 2007)
  • Politica SGI – Sistema di Gestione Integrato
  • CPR – Codice Italiano Pagamenti Responsabili